Quantcast
Channel: Commenti a: Inchiesta consumi - Nissan Pixo
Viewing all 84 articles
Browse latest View live

Di: Pixomaniaco

$
0
0

In otto mesi e su 5500km il consumo medio a GPL della mia Pixo Easy Eco, si attesta intorno ai 13,8km/l in città(Roma). Il consumo è stato misurato sempre tra pieno e pieno e sempre su pieni in percorsi cittadini con aria condizionata spenta, togliendo ai km misurati dal contachilometri parziale quelli effettuati in partenza prima dello switch automatico a gas.
Qualcuno mi può dare un riscontro su questi consumi?
Volevo sapere anche se qualcuno aveva effettuato delle misure effettive sui consumi a benzina!!
Grazie


Di: Mario

$
0
0

In effetti sulla mia a benzina ho riscontrato addirittura 11,7 Km/l con aria condizionata accesa e senza altri passeggeri a bordo.
Ieri l'ho ritirata dalla assistenza e mi hanno detto di non aver trovato alcuna anomalia sospetta....hanno quindi resettato i parametri di "autoapprendimento" (forse hanno solo staccato la batteria...) riproveró quindi vedremo.
Cercheró nel caso, di interessare Nissan Italia e ...
Speriamo bene

Di: maurizio

$
0
0

Io ho riscontrato su Pixo Easy Eco gpl cambio automatico consumi elevati perorrendo a gas si fanno solo 10Km/l contro i 16,5Km/l a benzina.
Occorre fare assolutamente una taratura dell'impianto gpl, xkè un motore cosi piccolo, moderno guidato con regimi minimi NON può avere consumi elevati a gpl.

Di: Roberto

$
0
0

io ho riscontrato un consumo di gas intorno ai 12,14 km\l..I km su cui è stato effettuato il test sono Tutti cittadini, in un paese che ha molto dislivello, essendo il mio un paese di montagna.

Di: Rocco Sergi

$
0
0

E' inaudito, ma con vetri chiusi, condizionatore spento, una sola persona, andatura moderata e acceleratore tranquillo, su percorso prevalente extra urbano, la mia Nissan Pixon con GPL mi fa solo 13,5 Km/L. In città addirittura 10Km/L. Il capo-officina Nissan mi espone infinite teorie e incomprensibili argomentazioni tecniche,ma non fa nessun intervento per abbassare il consumo.Qualcuno può consigliarmi il da farsi? Non mi resta che vendere l'auto? Sono un pensionato e non posso buttare i soldi.

Ringrazio e saluto di cuore

Di: maurizio

$
0
0

Salve, ho scritto già in questo forum il 4Ottobre2010, e ancora oggi, nessuna autofficina autorizzata nissan di Roma è stata in grado di abbassare i consumi elevati gpl, perchè Nissan non ha una mappatura della centralina gpl adeguata e coforme.
Inoltre dopo le continue segnalazioni al numero verde alcun responsabile nissan si è degnato di contattarmi.
Incaricherò un legale per fare causa a Nissan Italia dato che l'impianto a GPL "NON E' CONFORME" per i consumi ELEVATI.
ATTENZIONE NON ACQUISTATE NISSAN PIXO GPL, CONSUMA COME UNA MASERATI.

Di: Fulvio

$
0
0
Pixo 1.0 gpl cambio automatico: in città meno dei 9 e mezzo con un litro di gas e gli 11 con un litro di benzina. L'officina Nissan sostiene che è tutto in regola e che non serve nessun intervento. Chiedo la prova di consumo ma vogliono tenermi l'auto + giorni per farla guidare da un meccanico facendo il pieno (ovviamente a spese mie) e verificando dopo 50/70 km. Ma perchè? Per sentirmi dire che, anche se consuma come una Lamborghini, per loro è tutto ok? Se ho comprato un'utilitaria 3 cilindri non è per andare in Calabria a 90 all'ora, ma per girare in città! Ultimo inciso. Dopo 4 mesi 3 richiami per difetti di fabbrica: è un record! Non avevo mai comprato una Nissan, ma di sicuro non mi vedranno mai più in un concessionario!

Di: pixopacco

$
0
0
La Pixo benzina della mia ragazza fa 12 km/l e viene data per più di 20... l'ho portata in Nissan chiedendo di verificare, l'han portata in officina e dopo 5 minuti me l'han ridata dicendo che era tutto a posto, quando io ho fatto notare che non era affatto a posto e che i consumi si distanziavano troppo da quello che dichiara la casa mi sono pure sorbito una lezione di guida dal meccanico nissan in modo estremamente spocchioso... complimenti, mai più una nissan. BIDONARI!

Di: MARCO

$
0
0

FORSE A ME E' ANDATA BENE. CON 20€ DI GPL AL COSTO DI 0.75 € AL LITRO FACCIO 480-500 KM. E QUESTO A PARTE I PRIMI PIENI. HO PERCORSO 10000 KM IN 4 MESI E SONO MOLTO SODDISFATTO.

Di: Gianni

$
0
0

Son in possesso di una Pixo easy eco, i problemi:
1) Consumi elevatissimi ,10Km/la gas ; 12Km\l a benzina
2) Ogni 9.000 Km. sostituzione gomme anteriori per eccessivo consumo.Per officina tutto ok-
3) Per ben 2 volte ho dovuto fare intervenire il carro soccorso per l'accensione di una spia e relativa perdita di potenza, per l'officina tutto ok
4) per 2 volte la macchina non si avviava, fatta partire da elettrauto . Mi sono pentito di non avere chiamato il carro soccorso
5) Alazavetri lato destro e sinistro difettosi.
Per il resto tutto OK.
Farò presente quanto accaduto alla Nissan Italia speransoso che siano sensibili verso i loro clienti.

Di: guido

$
0
0
ho letto i vostri consumi,penso che vi siano capitate auto difettose,io c'è l'ho da 2 anni pixo gpl,devo dire che i consumi sono bassissimi,non so quantificare perchè ultimamente i prezzi dei carburanti variano continuamente,comunque 18 euro di gpl (pieno) 300 km ,poi altri problemini sono 40000 km sostituzioni cuscinetti anteriori (usciti difettosi? bhoo!)continue accensioni spia motore ,anche se poi funziona tutto normalmente.

Di: pierox

$
0
0
Salve, la mia nissan Pixo 1.o gpl per i primi 7-8 mila km con un pieno di gpl ha fatto al max 330 km (12.5 13km al litro). da qualche pieno, forse perchè non c'è bisogno di accendere l'aria condiziona, vetri alzati e andatura costante fuori città con percorrenza dell'80% su statali, con un pieno mi ha fatto 440 e 460 km... che dirvi, così è alla GRANDE! p.s. problema alzavetro a sx anche per me.

Di: delusa

$
0
0
ho comprato una pixo gpl a ottobre 2010 e da allora è stato un incubo. l'ho portata in officina gia 8 volte edomani sarà la nona! c'è un rumore di ferraglia che non mi piace e ieri il rumore era fortissimo, inoltre la macchina non camminava quasi per niente. ho anche chiamato la nissan italia chiedendo un'agevolazione per un cambio, ma mi hanno detto che non è possibile. Ho comprato una macchina nuova per potermi muivere con tranquillità e sono rimasta a piedi!!!!!!!!!!

Di: domenico

$
0
0

Ho una Nissan Pixo gpl con garanzia estesa a 5 anni; al 3° tagliando è venuto fuori un problema alle valvole che, presumo, sia proprio un difetto congenito di questi motori.
La casa madre, attraverso la concessionaria Kendo di Reggio Emilia, sostenendo il mio ritardo nell'effettuare il 3° tagliando, non vuole accollarsi il problema, che presenterebbe una spesa presunta di 1500 euro e oltre.
Mi sento letteralmente "scaricato", sono deluso, intendo percorrere la strada legale.
Nissan Pixo? mai piu' !!!

Di: omar

$
0
0

Ciao a tutti io ho una pixo eco easy gpl da circa 2 anni e devo dire che con un pieno di gas percorro in media 500 km, con un pieno ed un pò di attenzione sono arrivato addirittura a superare i 600km!!!! Se la si utilizza in autostrada attorno ai 120-130 km orari effettivamente i consumi aumentano un pò e con un pieno si arriva a 380-400 km... che comunque mi pare accettabile!
Per quanto riguarda la meccanica ho sempre fatto tagliandi fai da te e non ho mai avuto un problema... solo un'accensione della spia motore risolta sostituendo le candele (avevano percorso 55000 km!!!)
Devo dire di essere completamente soddisfatto!


Di: Bua 69

$
0
0
Ma ragazzi, i consumi che dichiara la casa madre, non sono mai reali. Fanno le prove consumo sul banco prova. Comunque, in una recente classifica delle 100 macchine che consumano di meno (rivista di Marzo Al Volante), Pixo stazioni nelle prime 10 posizioni. La mia ha un consumo medio a GpL di 14/15 km al litro. Percorso misto e piede tranquillo. Credo non sia malvagio. Si sa che il gpl consuma quel 20% circa più della benzina. Per il resto tutto bene. 25.000 km in tranquillità. Forse, un problema con il minimo che tende a spegnere il motore solo quando è freddo e deve passare a gas. Vediamo se la pulizia di alcune parti del motore, metteranno nuovamente in ordine il minimo. Questo problema, è spuntato a 20.000 km. Neo grande della Nissan, almeno qui a Torino, è il tagliando...VERGOGNOSAMENTE caro....oltre 400 euro. Ho fatto che non portarla e optare per la mia vecchia officina di fiducia. Ma si può stra-pagare un tagliando 420 euro per una macchina che ho acquistato a 7600 euro? Comunque, il motore è brillantissimo ed è piacevola la sua guida. Il cambio è morbidissimo. Un po' infossata la postazione guida. Insomma, al momento promuovo questa Pixo. Per quel prezzo, sta facendo bene il suo mestiere....c'è chi ha speso soldoni per delle Audi o Bmw, è sta imprecando come non mai...

Di: michele

$
0
0
Con la pixo hanno veramente toppato, anch'io come molti di voi è già la seconda volta che la porto in officina per difetti di fabbricazione: 1- la famosa guarnizione che indicava la giusta quantità di carburante, rischiando di rimanere a piedi da un momento all'altro e poi in questo stanno sostituendo i cuscinetti anteriori. Poichè sospetto che ne usciranno molti altri di difetti e la garanzia è in scadenza, vi invito a partecipare ad una class action collettiva. Perciò se avete riscontrato altri difetti di fabbrica oltre a quelli elencati da me, vi pregherei di comunicarlo. Grazie a tutti.+

Di: anna

$
0
0
ho comprato una nissan pixo a ottobre 2009.. ho un'estensione di garanzia a 5 anni e a parte l'alza vetro lato guida non mi ha dato problemi ha 46000 km ho dovuto sostituire cuscinetti anteriori e ciliegina sulla torta mi è stato riscontrato che ci sono da cambiare tutti i bicchierini delle valvole.... la concessionaria dice che la spesa è a mio carico in una macchina in garanzia... non esiste che a 46000 km succedono queste cose....quindi un difetto di fabrica... lunedi nissan italia dopo di che valuterò il dafarsi.... sicuramente non lascio perdere...

Di: anna

$
0
0

per Domenico di Reggio Emilia..... mi piacerebbe sapere come si è evoluto il tuo problema con la macchina.... visto che sono nella stessa situazione

Di: Bua 69

$
0
0

Sono arrivato senza problemi a 30.000 km. Per quanto rigurda quel mio passato problema dello spegnimento motore al minimo in movimento, è stato risolto con 35€ con la pulitura del corpo farfallato. Un installatore gpl Landini, mi ha consigliato di fare la rettifica delle valvole a 40.000 km. Piccolo rumore a bassissima velocità in retromarcia. Portandola in officina (non autorizzata Nissan), mi hanno fatto un check up e secondo loro è un problema di sfregamento della frizione. Altro nulla da menzionare. Ah, mi piace evidenziare il buon assemblamento delle parti in plastica della plancia e di tutto l'abitacolo. Nessun scricchiolio. Alla prossima.

Viewing all 84 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>